Parrocchia Madonnina Freto | Sagra di Freto
1
post-template-default,single,single-post,postid-1,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-theme-ver-1.0,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Sagra di Freto

Il giorno 11 giugno 2017 la parrocchia di Freto era in festa per la consueta Sagra annuale.
Nei giorni precedenti si sono svolte diverse funzioni religiose tra le quali S. Messa e benedizione del pilastrino per il S. Rosario ai TRE OLMI, concludendo venerdì 9 Giugno con S. Messa e commemorazione dei caduti della guerra 1915/1918.
Come sempre, domenica mattina, si sono trovati i soliti volontari per allestire i banchi del mercatino, torte, pesche dolci, frutta e fiori.
Alle ore 9.00 S. Messa e alle ore 11.15 S. Messa Solenne assieme alla comunità nigeriana con processione al cimitero adiacente; in seguito, con un rinfresco, si è salutato Tesvin che ci lascia per andare in un’altra parrocchia a svolgere il suo servizio a Spezzano.
Nel pomeriggio, sempre con la comunità nigeriana, si sono svolti i preparativi dei tavoli e sedie per la serata. Alle ore 18.00 è iniziata la 28° camminata di Freto conclusa con la premiazione dei vincitori. Presente l’assessore alle politiche sportive e giovanili dott. Giulio Guerzoni.
La serata è stata infine allietata con musica, gnocco, tigelle, lambrusco e pignoletto.