Parrocchia Madonnina Freto | Circolo
17119
page-template-default,page,page-id-17119,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-theme-ver-1.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Circolo

IL NOSTRO CIRCOLO PARROCCHIALE “J.MARITAIN, ADERENTE ALL’ANSPI

Ogni giorno dalla 14,30 alle 16,30 nei locali del circolo aperto nel sottochiesa si incontrano normalmente varie persone che mentre fanno una partita a carte o una partita a chiacchiere, passano un pomeriggio in compagnia.

Il circolo è aperto al mattino dalle 8 alle 12,30 in concomitanza con tutte le feste religiose e le domeniche.

Questo è particolarmente importante per continuare vita di socializzazione e scambiarsi pareri, a volte anche in modo caloroso, sulla realtà civile-sociale e religiosa che stiamo vivendo.

Ma fra uno sfottò nel gioco delle carte, alla partecipazione alla gara di pinnacolo dei venerdì sera, alle tombole in famiglia, i soci hanno trovato un ambiente famigliare.

La gestione è tutta basata sui volontari che curano il funzionamento del bar, danno un supporto alla vita parrocchiale con informazioni alle persone, aiutano a verificare una gestione rispettosa delle strutture e, soprattutto, sono sempre disponibili ad ascoltare le persone.

Ora il circolo sta provvedendo al rinnovo dell’iscrizione con la consegna della tessera indispensabile per potersi avvalere dei servizi del circolo ed ha appena provveduto alle elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo che individuerà anche il suo presidente, segretario, tesoriere e responsabile della gestione dei turni di servizio al bar.

Per il suo funzionamento oltre ai soci, ai frequentatori è indispensabile la presenza di questi volontari (baristi) che ne garantiscono l’esistenza.

Anche tu puoi farlo, ti aspettiamo.

Antonio Ragazzi