Parrocchia Madonnina Freto | Chierichetti
17057
page-template-default,page,page-id-17057,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-theme-ver-1.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Chierichetti

I chierichetti sono ragazze e ragazzi di buona volontà che desiderano stare vicini a Gesù e ogni domenica aiutano il sacerdote durante la Messa con tanti piccoli gesti
Sono molto importanti le prove, che facciamo il sabato pomeriggio ogni due settimane, e che dividiamo in tre momenti: uno didattico, per imparare a conoscere il momento liturgico che la Chiesa vive di domenica in domenica; un altro momento è quello delle prove in chiesa affinchè i ragazzi imparino cosa devono fare tutti insieme; e infine il terzo momento, non meno importante, è la merenda che facciamo alla fine degli incontri con tante chiacchiere in libertà dove i ragazzi possono raccontare e ascoltare gli altri.

Fare questo servizio li fa sentire importanti, perché ogni gesto d’amore fatto ai fratelli e a Dio riempie il cuore di una gioia speciale. E questi ragazzi sono davvero molto importanti perché rendono più belle le nostre Messe.
Vorremmo invitare tutti i bambini del catechismo che desiderassero entrare nel gruppo a farsi avanti e a parlare con noi. Gli incontri sono al sabato pomeriggio dalle 16,00 alle 17,15 a sabati alterni.
In dicembre l’incontro sarà il giorno 17.