Parrocchia Madonnina Freto | Centro Estivo? Detto… Fatto!
33
post-template-default,single,single-post,postid-33,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-theme-ver-1.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Centro Estivo? Detto… Fatto!

DettoFatto è il tema che ha accompagnato il Centro Estivo della nostra Parrocchia. Un tema che ci ha permesso di riflettere sulla creazione, ovvero, su tutto quello che di bello il Signore ha messo a nostra disposizione fino a scoprire che, in mezzo a tanta Bellezza, la cosa più bella siamo proprio noi! Nonostante i nostri limiti e imperfezioni il Signore non rinuncia ad affermare che siamo “cosa molto buona”, ovvero cosa degna di essere amata perché fatta a immagine e somiglianza di Lui, che è Amore. Questo è il messaggio che, come staff di educatori, abbiamo cercato di far passare ai tanti bimbi e ragazzi che sono passati dal nostro centro estivo! Come?Attraverso laboratori manuali sui 4 elementi (terra, acqua, aria e fuoco), tornei da veri campioni, balletti con coreografie straordinarie, passeggiate a zonzo sugli alberi, scenette da premio Oscar e mirabolanti grandi giochi, tutti hanno avuto modo di mettersi in gioco e di mettere a disposizione degli altri i propri talenti affinché tutti potessimo gustare la bellezza dello stare insieme!
Un grande grazie va a tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita di tutto questo: dal paziente e accurato lavoro di segreteria, all’operoso e generosissimo servizio in cucina, alla cura e alla formazione degli animatori e alla disponibilità di quest’ultimi nel mettere a disposizione dei più piccoli della nostra comunità, il proprio tempo e tante, tantissime, energie. Di tutto questo ringraziamo il Signore che non smette di benedire la nostra comunità con così tanti doni.