Parrocchia Madonnina Freto | C.S.D. Jacques Maritain
16924
page-template-default,page,page-id-16924,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-theme-ver-1.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

C.S.D. Jacques Maritain

Nelle strutture della Parrocchia si è sempre praticato sport, come da tradizione modenese la pallavolo ha sempre avuto una posizione importante, come ovviamente, non è mancato il calcio.

Il Centro Sportivo Dilettantistico Jacques Maritain, è nato nel 1982 ed attualmente conta circa 300 associati che oltre ai 2 sport citati praticano anche la “ginnastica dolce”, (per gli adulti) e attività per atleti con disabilità.

Il CSD J. Maritain organizza, a metà maggio, la Festa dello Sport, momento di gioco e ritrovo… gastronomico per tutti i Soci; in giugno collabora al Centro Estivo Parrocchiale, con i propri Allenatori per alcune attività sportive per i ragazzi partecipanti e durante la Sagra è presente con un proprio stand.

Gli Allenatori e i Dirigenti della Maritain, in quanto “Educatori” ricevono il “Mandato ad educare” dal Parroco durante la “Festa del Mandato”, momento che si tiene in ottobre, all’inizio dell’anno di attività.